Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 10:55   #2
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

io starei sulla membrana da 75 galloni....

- C'e' una marca migliore di un'altra oppure sono più o meno tutte equiparabili?
Piu' che marca d'impianto guarda la marca della membrana. Le migliori sono le FILMTEC

- Quanti stadi deve avere minimo un'impianto per garantire un'acqua pura?
Un prefiltro meccanico, un prefiltro a carbone, membrana e possibilmente un post filtro con resine anti fosfati e anti silicati, quindi 4 stadi, meglio se 5

- Il manometro serve? E' consigliabile comprare un'impianto già fornito di manometro o acquistarlo come componente opzionale?
Io l'ho comprato in un secondo momento.... diciamo che e' importante sapere a che pressione lavora la membrana e se non sai pressapoco a che pressione hai l'impianto di casa tua potrebbe essere interessante montarne uno (comprato a parte mi sembra di averlo pagato 10 euro, una sciocchezza). Nel caso di bassa pressione ti puo' inoltre servire per valutare se puo' essere necessaria una pompa booster

- Il misuratore di TDS è indispensabile. E' consigliabile in linea collegato direttamente all'impianto oppure a penna portatile?
Secondo me e' indispendabile. E' l'unico strumento in grado di dirti se i filtri sono da cambiare o no, soprattutto il post filtro. Ci sono resine a variazione di colore, pero' la cosa migliore secondo me e' leggere il numerino del TDS

- Ci sono altre cose che deve prendere in considerazione nell'acquisto di un'impianto? Se si, quali?
Ti consiglio gli impianti a bicchieri da 10" ed eventualmente 2 post filtri in modo da mettere una seconda resina per avere acqua ultra pura (io ci metto ULTRA di forwater nel secondo post filtro)

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12440 seconds with 13 queries