Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2012, 08:26   #8
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Carissimo..secondo me hai più che ragione..senz'altro le cromop sono prodotte come difesa dall'energia Luminosa..ciò che non comprendo è perchè a parità di luce e ambiente un corallo "x" produca cromop rosse ed un altro blu..ammesso che chiaramente ogni corallo è a sè stante.., mi chiedo perchè ci sono tenuis blu e verdi nella stessa vasca poste magari una a fianco all'altra..?
Quello che la temperatura favorisce, oltre al metabolismo, potrebbe essere lo sviluppo delle zoox e con esse il marrone, ma anche più cibo e di conseguenza maggiore crescita.
Ci devo pensare Buddha, non è affatto una domanda facile la tua....

Riguardo il colore blu e rosso.... allora il corallo X produce cromop. rosse o blu perchè è geneticamente predisposto a schermarsi da un determinato spettro di luce. Se poi mi chiedi perchè lo stesso ESEMPLARE, taleato, produca nell'arco di mesi una tonalità di colore diversa,questo non lo so...
La domanda in grassetto per piacere rispiegamela che messa cosi non ho capito se le tenuis sono lo stesso esemplare o se hanno la stessa specie e basta.
Le tue conclusioni sono comunque corrette secondo me, però c'è da aggiungere che maggiore crescita sono sinonimo di maggiore consumo di O2. e allora ti allacci al mio ragionamento iniziale e mi trovi perfettamente d'accordo

Page generated in 0,09004 seconds with 13 queries