Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 19:51   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
problema egeria densa...

salve, ho inserito in vasca da 2 settimane abbondanti degli steli di egeria densa che crescono molto lentamente e con delle malformazioni... lo stelo madre cresce poco in altezza e quei pochi cm di crescita denotano malformazione nelle foglie e nello stelo, lo stelo si presenta ricurvo e le foglie decisamente piu piccole e meno larghe di quelle presenti nella parte centrale bassa dello stelo.. la pianta piu che crescere in altezza tende a fare dei getti laterali aeree che presentano piu o meno la stessa malformazione degli apici..

i valori sono i seguenti ph7.5 kh 5 gh 5 no2 0 no3 3/4 ml/l
la vasca e' di 100 lt netti illuminazione 0,7 watt /L
il substrato e' completamente inerte e credo che non sia rilevante per l egeria densa visto che assimila nutrienti direttamente dalle foglie (ma volendo posso aggiungere le fluorish tabs della seachem)
per la fertilizzazione in colonna utilizzo BIOVERT della prodibio ogni 2 settimane insieme a fluorish escel della seachem in ragione di mezza dose

le altre piante sembrano essere in salute ma sono piante poco esigenti come microsorum e anubias mentre l egeria densa e l higrophyla polisperma crescono mooolto lentamente e male..

potrebbe essere dovuto alla mancanza di macronutrienti? come no3?( al momento3 mg/L) o po4 (non misurati)??

posto delle foto qui di seguito per farvi vedere com e' la situazione!!

Page generated in 0,10236 seconds with 15 queries