Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 19:04   #6
ivshock
Guppy

L'avatar di ivshock

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ivshock

Annunci Mercatino: 0
Il mio consiglio è che se non hai esperienza con materiale elettrico lascia stare cuffie, reattori, fili ecc... e comprati una plafoniera. Magari usata. 40 euro e ne hai una completa di neon se sai cercare. Dalla mia esperienza ti posso dire se compri tutto il materiale che ti serve alla fine non risparmi molto, oltretutto devi montare tutto da solo e se non hai esperienza non sei mai sicuro al 100% di aver fatto un impianto a doc.
Ricordati sempre che le luci sono a stretto contatto con l'acqua. Basta una piccola distrazione per far cadere una lampada in acqua e se non è ben sigillata diventa un pericolo.

Oltre a questo io mi ero informato su come assemblare le 5 lastre.(sempre su questo sito, da qualche parte c'è una guida fatta benissimo su come operare).
Impresa al quanto dura e sopratutto lunga.

Il silicone che ti serve è quello ACETICO e ATOSSICO. Anche se mi sembra che quasi tutti siano atossici. In commercio ce ne sono di diverse marche. Non saprei consigliarti la migliore per qualità/prezzo e nemmeno quella per qualità.

Ti consiglio se hai spazio nel mobiletto che sosterrà l'acquario (bello robusto mi raccomando) un filtro esterno.
Per il tuo litraggio sempre di seconda mano puoi trovarli a 50 euro. Nuovi sugli 80.
Io ho il tetra ex700 e mi trovo benissimo per ora.

Detto questo non ti voglio scoraggiare ma in bocca al lupo.
Hai tempo di pensare a filtri ecc perchè mentre monterai la tua vasca avrai modo di super informarti qui dentro.
ivshock non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08819 seconds with 13 queries