Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 18:40   #2
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
aaaaaaaaaallora... al posto del tappo rosso dovrai mettere un pezzetto di tubicino da 1/4 di pollice (quello bianco che dovrebbe già essere incluso) che andrà collegato al rubinetto tramite l'adattatore da 3/4 di pollice (il rubinetto della lavatrice o della lavastoviglie di solito ha questa misura) occhio però che l'adattatore originale tende a perdere acqua perchè fatto in "2" pezzi. Scolleghi il tubicino che collega la cartuccia del carbone al vessel (l'unico contenitore apribile) qui ci colleghi un pezzetto di tubicino verso lo scarico del lavandino e fai girare l'impianto a vuoto per un ventina di minuti in modo da eliminare le polveri del carbone che potrebbero intasare la membrana precocemente. Eseguito il lavaggio del carbone ricolleghi il raccordo verso il vessel nel quale inserirai la membrana (la "cartuccia" blu confezionate nel cellophane) con la guarnizione nera rivolta verso l'alto. Dal tappo nero dovrai far partire un pezzo di tubicino verso lo scarico del lavandino, l'acqua che uscirà di li non sarà utile per la vasca al limite per lavare i pavimenti o innaffiare, dalla curva opposta al restrittore (che nella foto ha il tappo blu) uscirà l'acqua osmotica. Butta i primi 40 litri di acqua osmotica che serve a lavare la membrana dai conservanti secchi di cui è impregnata dopodichè potrai usare l'acqua a tuo piacimento. Spero d'essere stato esaustivo in caso di problemi siamo qui
------------------------------------------------------------------------
mi sono scordato la manutenzione... questa va fatta ogni 6 mesi sostituendo i prefiltri (sedimenti e carboni) lavando sempre i carboni prima di attacarci la membrana. Una volta l'anno si lava pure la membrana togliendo il restrittore

Ultima modifica di berto1886; 02-08-2012 alle ore 18:49. Motivo: Unione post automatica
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09406 seconds with 13 queries