Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 18:25   #64
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho imparato questo:
un corallo colorato non vuol dire che è sempre in salute ma semplicemente che usa le cromoproteine(quindi colore) per schermarsi dalla luce....
Secondo me bisogna vedere il colore come una forma di protezione dalla luce. Noi agiamo sul diretto concorrente delle cromoproteine,quindi indeboliamo il corallo....ma allo stesso tempo forniamo al corallo le condizioni ideali per mantenere attive le cromoproteine
il caldo probabilmente agisce come acceleratore di metabolismo quindi il corallo dovrebbe aumentarse già il grande sforzo di produrre cromoproteine. Aggiungo che dopo un determinato livello di temperatura;variabile a seconda di mille valori aleatori delle condizioni della vasca, il corallo interrompa tutto. Questo perchè l'aumento della temperatura esula dalle sue capacità di protezione e crescita quindi inizia a soffrire. Tutto imho eh perchè purtroppo non ho dati a sufficienza per supportare questa tesi.
Resta il fatto che comunque ciò che vogliamo noi dai coralli, ovvero il colore, è una situazione in cui il corallo mantiene una fase di protezione a lungo termine.
Massacratemi pure
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11703 seconds with 13 queries