Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 09:57   #17
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Le plafoniere vanno bene entrambe , la prima ha quella meta' rosa perche' e' fitostimolante cioe' favorisce la crescita delle piante ( ma non e' indispensabile ) .
Cerca ancora che trovi qualcosa a meno magari ... anche nei mercatini .
Per la co2 io ti consiglio di usare una bombola ricaricabile da 1 chilo .... vai in un centro dove gasano l'acqua e ne comperi una usata oppure guardi sempre nei mercatini .
Io ricaricavo la mia da 4 chili con 12 euro , guarda quanto costa una usa e getta da 500 g e fai due conti .
Oltre alla bombola ti servono :
Riduttore di pressione - valvola di non ritorno - micronizzatore - tubo per l'aria
Il ridutto costicchia anche perche' ti sconsiglio di prendere di troppo economici che poi si regolano male ... anche quì guarda l'usato .

Se proprio non trovi niente e non ti va' di cercare troppo ci sono gli impianti commerciali tipo askol .
Per la fertilizzazzione se metti la fluorite come fondo e stai sulle piante che ti ho consigliato puoi utilizzare un prodotto unico perche' non sono piante troppo esigenti .

Questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237265 + http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237260

Comunque se vuoi un consiglo inizia senza l'impianto co2 , la vasca e' piccola e dato che non mi sembri espertissima potresti fare piu' danni che altro ... poi piu' avanti lo metti .
Così ammortizzi anche le spese all'inizio ..... gia' l'easy life carbo e' un ottima fonte di carbonio per le piante .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09611 seconds with 13 queries