Le durezze non le ho mai controllate, ma per curiosità prima o poi le controllerò. per il bio condizionatore lo uso perchè ha un effetto immediato su cloro e metalli pesanti, non devo tenere bottiglie a decantare, perchè c'è iodio per la vitalità dei pesci, protegge branchie e mucose, magnesio per la buona crescita dei pesci e vitamina B. il tutto con piccoli rabbocchi d'acqua.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Che poi ho letto ora il post di cui parli, non mi sembrano affatto sconclusionati gli interventi.
Visto che non ti si conosce prima ti si fanno vagliare tutte le ipotesi, poi ti risponde chi lo ha, poi ti si suggerisce un'altra marca. Bah non vedo Come tu possa reputarla sconclusionata.
Spero sia torba o tannini quelli che vedo. Altrimenti...non vedo il tuo esserne fiero.
|
era solo per farti un esempio su come una persona chiede espressamente una cosa, e gli rispondono tutt'altro, non c'entrano le ipotesi (io ho chiesto un ottimo filtro interno secondo le proprie esperienze ed in effetti il bluwave me lo hanno sconsigliato) e proprio perchè non mi si conosce mi si dovrebbe pur dire di far attenzione che la manutenzione di uno esterno è molto complicata. in parte sono tannini dovuti all'alta temperatura e in parte e che l'acqua come dicevo non viene cambiata, non puzza (odora), la sifono ogni domenica mattina e reinserisco la stessa acqua pulita dalle schifezze sifonate, tant'è che ph 7.5, nitriti 0,1 e nitrati diciamo 8-9. Domani mi danno un ramettino di pianta (non so quale), proverò a metterla..........