Le galaxi io le ho tenute in 30 litri senza problemi , un gruppetto di 5 / 6 individui .
Ti ha praticamente detto tutto filippo , la penso allo stesso modo cioe' serve uno o piu' elementi che delimitino diverse zone oltre a ricreare un ambiente piu' naturale .... se guardi nei negozi di acquari o nei garden vendono radici sui 15 / 20 cm che sono preticamente rametti appunto .
Al massimo non aver paura di acquistarne una un po' piu' grande e adattarla alla vasca , difficilmente si trova la radice perfetta , io le ho sempre adattate al tipo di allestimento .
Cerca poi di farti un'idea di come vuoi che sia la vasca allestita così parti avvantaggiata e non fai mille modifiche " in corsa "

.
Sulla fertilizzazione come detto dipende da fauna e flora nel tuo caso , se vuoi mettere caridine e stai sulle piante non molto esigenti puoi utilizzare i prodotti della linea Dennerle apposta per vasche con gamberetti ... al contrario hai moltissime soluzioni ma le caridine meglio accantonarle e stare solo su pesci e magari qualche lumaca .
Anche come fondo fertile hai una vasta scelta , io pero' non starei a spendere cifre esorbitanti e andrei sul comune depoint mix o sera floredepot .
L'eden 501 e' ottimo l'ho utilizzato per un bel po' in un caridinaio ...