Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 20:31   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la prima è una Microsorium (non un Aponogeton) è una felce quindi non è una vera pianta acquatica ma si adatta abbastanza bene anche alla vita sommersa. è normale che la pianta appena presa sia bella verde poi la metti in acquario e pian piano le foglie vanno incontro ad una sorta di necrosi, diventano nere e poi marciscono. è normale. la pianta deve adattarsi alla vita sommersa. le foglie vecchie diventano nere, solo quelle più giovani sono verde chiaro. non va interrata nel fondo:va legata ad una roccia o ad un legno. stessa cosa per l'Anubias. non va interrata, meglio su un legno appoggiato al fondo, vicino al fondo, in modo che la pianta non resti interrata ma le sue radici comunque possano ricevere tutti i detriti e i fanghi che si formano sul fondo.
la seconda è un Echinodorus: secondo la mia esperienza richiede molta luce e un buon fondo fertile,oltre alla CO2,altrimenti non si sviluppa in tutta la sua bellezza. a proposito: come sei messo a luce? quante lampade? watt?
la cabomba( se è cabomba, non riesco a capire bene) è piuttosto esigente, richiede luce e fertilizzazione, non è facile farla crescere bene. è meglio la Limnophyla che è simile ma molto meno esigente
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12663 seconds with 14 queries