Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 19:45   #8
GoldbergVariation
Guppy
 
L'avatar di GoldbergVariation
 
Registrato: Jul 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 153
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, certo, per "attivi" intendevo pesci che occupano la parte centrale dell'acquario e non solo il fondo o la superficie... Mi sono espressa parecchio male.
Ho sfogliato un po' di schede nel web e ho trovato i seguenti pesci: Danio margaritatus, Danio erythromicron, Boraras maculata, Boraras brigittae, Hypessobrycon sweglesi, Hypessobrycon amandae... Tutti interessanti, mi piacerebbe il D. marcaritatus, ma ho letto che mal sopporta le alte temperature estive... E' possibile ospitare un gruppetto di una tra queste specie nel mio 30lt? Magari abbinati a qualche red cherry... A proposito, la dose di fertilizzante necessaria per le piante di cui abbiamo parlato, nonostante non siano troppo esigenti, risulterebbe comunque dannosa per le red?
La mia idea era di mettere una radice sottile e ramificata nella parte posteriore (magari con del muschio attaccato) facendola protendere in avanti, affiancata da cespuglietti di mayaca e magari anche di un altra pianta, mentre nella parte anteriore un "pratino" di marsilea in modo tale da lasciare libero lo spazio per il nuoto...
__________________
The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity. - Glenn Gould

Ultima modifica di GoldbergVariation; 31-07-2012 alle ore 22:26.
GoldbergVariation non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12470 seconds with 14 queries