io ho iniziato fertilizzando con il tetra pride qualcosa (era il fertilizzante che usavo prima nell'acquario, ma faceva poco o niente), ora nn lo sto quasi + usando in compenso ho iniziato con l'excel della seachem....quello cambia parecchio la situazione, ho messo le piante acquatiche raccolte in un canale dentro al paludario,ma alcune stavano iniziando a morire (foglie gialle e steli mezzi marci, e l'egeria densa nn cresceva per niente e aveva la base recisa degli steli che iniziava a diventare marrone), ho iniziato a usare l'excel (visti gli ottimi risultati ottenuti nell'acquario) e ora ho l'egeria densa che sta buttando nuovi rami dappertutto,idem le altre piante,anche se per ora di nuove radici non ne vedo....fai conto che il cambiamento l'ho visto nel giro di 3-4 giorni.
Le tab non so come siano,ma a sto punto ti consiglio l'excel,e' carbonio organico,non un fertilizzante e al mio tritone nn ha fatto nulla,sto seguendo le dosi indicate sulla confezione (mentre in acquario vista la rapidita' con cui mi crescono le anubias,notoriamente molto lente, lo metto una sola volta a settimana...e gia crescono troppo).
ciao
Ultima modifica di jackal21; 31-07-2012 alle ore 19:24.
|