Discussione: acquario su muretto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 15:15   #3
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da altadoe Visualizza il messaggio
non sono pochi 4 mm per 130 litri di acqua?
ma ti riferisci allo spessore dei vetri? beh se lo mettono in commercio evidentemente quello spessore è sufficiente per garantire un minimo di sicurezza, altrimenti non potrebbero commercializzare quell'acquario. gli acquari commerciali lunghi 100 o 120 di solito non sono profondi 30 ma circa 40 quindi l'haquoss direi che va benissimo per te. gli acquari commerciali si sa non hanno vetri particolarmente spessi, soprattutto se costano poco...
seconda soluzione: farlo fare su misura da un vetraio con vetri più spessi.
terza soluzione: se possibile,appoggiare sul piano preesistente del muretto un secondo piano più largo,quindi circa 120 x 40, per esempio in multistrato almeno 2 cm minimo, su cui poi appoggiare un qualunque acquario commerciale 120 x 40.
Esatto!
in commercio le misure che hai a disposizione non sono standard , peccato per i soli 30 cm di profondità , perchè di vasche lunghe fino a 120 e alte 50 55 ce ne sono di belle e buone , ma come già detto hanno una profondità che si aggira tra i 40 45 cm .

Se non puoi aumentare la profondità a disposizione , o prendi quello che hai indicato tu o vai sull' artigianale.
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08626 seconds with 13 queries