Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 13:31   #4
GoldbergVariation
Guppy
 
L'avatar di GoldbergVariation
 
Registrato: Jul 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 153
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte, gentilissimi!
La mia idea era proprio di concentrarmi sul layout, ma comunque non pretendo troppo... Sono ancora alle prime armi e con due acquari devo riuscire a contenere le spese! Quindi un compromesso credo che sia la scelta migliore.
Essendo la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere, preferisco andare per gradi in modo da commettere meno errori possibili...
Per la luce, quanti neon mi consigliate di montare e in quali abbinamenti? Se mi indicate una marca di plafoniera non troppo costosa mi fate un favore...
Come filtro pensavo di usarne uno esterno, ho sentito parlare molto bene dell'Eden 501 quindi credo che mi procurerò quello.
Per la CO2 quale impianto mi consigliate? Nel vecchio allestimento inizialmente utilizzavo la CO2 fatta in casa (ma non mi sono trovata troppo bene...), in seguito il CO2-Optimat della Tetra... Ma dubito che sia sufficiente per il prossimo layout.
Ultima cosa riguardante la parte "tecnica": la fertilizzazione. Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito? Non mi è molto chiaro quale protocollo sia più conveniente usare e se quest'ultimo sia universale oppure dipenda dalle esigenze delle piante ospitate... E per quanto riguarda il fondo fertile, invece?

Tornando alla popolazione, potrei abbinare una specie particolare di caridina a un banco di pesci di piccole dimensioni? Da quanto ho letto, gli Pseudomugil non sono molto comuni, e se c'è il rischio che saltino allora è meglio lasciar perdere... Qualche idea?
Alle piante ci penserò dopo aver chiarito questi punti, vi ho riempito abbastanza di domande... Grazie per la pazienza!
__________________
The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity. - Glenn Gould
GoldbergVariation non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14741 seconds with 14 queries