Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 09:25   #2
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri l'ho rimproverato per un'oretta per fargli capire che non andava bene quella vaschetta. Lui dice che è perfetta, che voi non capite niente (nonostante gli abbia detto che la maggior parte di voi è formata da acquariofili esperti e che per legge in meno di 30 litri d'acqua non va messo nessun pesce), che ormai è affezionato al Betta (che è comunque stupendo, in un acquario più grande sarebbe un vero re!!) e che gli secca buttare soldi in un alto acquario. Ha un 100 litri dove tiene rasbora, guppy, ancistrus, plecostomus e diversi altri pesci che non ricordo e poi quest'acquarietto di 10 litri (ricontrollate le misure). Ora, dal momento che vi è una sola pianta con due foglie e due gusci di vongola da acquario, non è nemmeno adatto l'habitat. Considerando che la temperatura è sui 27 °C è pure sbagliata essa perché se non erro i Betta vivono a 25 °C o giù di lì... Ieri ho pure controllato per lui qualche 30 litri decente da ritirare a mano in Sicilia, e oltre che i 20 e i 30 litri venduti a 150 EURO (prezzo assurdo) ce ne era uno, 37.5 litri a 30 euro, ma non lo vuole comprare. Bah... Grazie per aver riconfermato quanto avevo detto io a lui, credevo si convincesse con il vostro parere...
Ah comunque giustifica la vasca in cui vivono i Betta con il fatto che in negozio vivono nei bicchieri... Sì, certo, non possono mica usare 15 vasche solo per Betta maschi, ma quelli sono di passaggio!
------------------------------------------------------------------------
Peggio di lui c'è il proprietario di una famosissima e ottima gelateria di Termini Imerese conosciuta bene o male in tutta la provincia, che da circa un anno detiene diversi pesci in un tipico "Bicchierone" sul bancone. Ha iniziato con 3 oranda, poi con due oranda e un blackmoor, poi con un oranda e un betta e ora ha mostrato il meglio di sè... Udite udite... 2 ORANDA, 1 BETTA E 2 SCALARI!!! E come abbellimento?? Pietruzze colorate di quelle che rilasciano sostanze chimiche e veleni nel tempo e due piante di bambù. È un genio. Chissà a che pensava. Talmente genio che li detiene senza Filtro e senza Termometro e Termostato, Olè!

Ultima modifica di PinoBurz; 31-07-2012 alle ore 09:30. Motivo: Unione post automatica
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13853 seconds with 13 queries