|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
In effetti mi sono un poco insospettita per via delle misure dei neon che avevi postato nel primo messaggio, in quanto misuravano solo 74 cm che mi sembravano piccoli rispetto al tuo acquario :
Sei riuscito a convincere il tuo negoziante a sostituirti il 18000 con uno più idoneo?
Per i tests...parecchi di noi li comprano direttamente on line...io uso quelli della JBL che hanno la possibilità di essere acquistati in "ricarica" quindi si risparmia notevolmente.
Il fondo allofano funziona come una spugna, praticamente si carica di ioni , ne assorbirà a go' go'
fino a saturarsi...a quel punto li scambierà a livello radicale con le piante.
In effetti, è un fondo impegnativo.
|
Ma quando i valori si stabilizzano e lui si satura non dovrebbe smettere di fare da spugna e contribuire lui stesso ad aiutare l'equilibrio dell'acquario?
A questo punto non capisco più quali sarebbero i pregi di questo fondo se invece di aiutare l'ecosistema mi si comporta da parassita...
Eventualmente una volta capito con vari test quanti sali etc dovrò reintegrare ogni tot tempo, non riuscirò a poterlo fare in maniera automatica (un pò come la mangiatoia tipo) ?