|
Originariamente inviata da pando87
|
io integrerei tutto in un unico box da quadro elettrico, nella parte alta il display, e tutti i controlli a bassa tensione, sulla parte bassa le prese e la scheda relè...scusami ma non riesco a capire l'utilità del telecomando, mi sembra un dispendio di risorse inutile, in quanto una volta impostato il sistema non saprei che farci
|
quello che devi mettere in conto è un semplice ricevitore IR... di telecomandi in giro per casa inutilizzati ne hai sicuramente.
Per il telecomando usi un solo ingresso, ma hai a disposizioni tanti comandi diretti quanti sono i tasti del telecomando: puoi avere un tasto per una sequenza di alimentazione manuale (che spenga il filtro e lo riaccenda dopo 5 min), oppure un altro tasto per una demo del sistema (che esegue tutto il ciclo partendo dall'accensione delle notture e che gradatamente passa alle luci principali, accende l'aeratore, per un tempo stabilito ad ammirare l'acquario in caso di arrivo di ospiti in orari con luci off).
Puoi forzare alcuni check che verrebbero fatti ad intervalli orari (come per il controllo di livello in vasca)
puoi avere un tasto per richiamare la sequenza di cambio e pulizia...
insomma io l'ho trovato comodo per la gestione in genere senza dover passare per infiniti passaggi in menù mai troppo chiari, lasciando ai menù tutte le impostazioni e le regolazioni della centralina.
...in ogni caso non è che debba piacere a tutti, me lo sono fatto come piace a me ;)