Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 11:58   #6
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto!
Allora per iniziare potresti pensare ad un bel cubo, c'è quello della dennerle da 60 litri ( che è aperto, che nel marino è importante perchè favorisce lo scambio gassoso)
Per il metodo di gestione vai di berlinese con 1 kg ogni 5 litri e le rocce sceglile di ottima qualità ( porose e leggere), non lesinare su questo, saranno il vero motore del sistema.
come target per iniziare potresti pensare sopratutto ai molli con qualche detritvoro come paguri/lysmata per poi spostarti non prima di qualche mese ad un ocellaris. i molli sono piuttosto facili e magari più in là potresti passare agli lps, ma sempre con dei buoni valori e una buona illuminazione...sull'illuminazione ci sarebbe molto da dire, potresti scegliere i led e prendere una plafo già fatta per molli oppure col fai da te ti fai una plafo con una spesa minore e con un target di allevamento più ampio perchè a conti fatti le e27 sono da cambiare ogni 6 mesi e non conviene proprio considerando la qualità della luce...spero di averti chiarito qualche dubbio
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12316 seconds with 14 queries