Discussione: Lenti led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 11:11   #10
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
quindi è molto importante ,dato che ho sps, lasciare le lenti che ho io a 90° dato che concentrano di piu i lux dove servono, giusto?

se invece delle 90° montassi le 120° perderei sempre molto?, il mio problema sono i punti in ombra fuori i coni
Sfortunatamente non è proprio così. I lux influenzano solo il nostro occhio (ovvio c'è un minimo che devi almeno raggiungere per allevare) gli sps stanno bene anche se non li illuminiamo come fossero su un palcoscenico anzi forse stanno meglio con una illuminazione diffusa ma potente IMHO..Io mi baso sempre sulla luce classica hqi e neon. In entrambi i casi si usano riflettori e mai lenti (nel neon sarebbe impossibile mentre nell'HQI la mettereste una lente in vetro sotto il lumenark????) Per esempio un led da 100 watt mi produce circa 8000 lumen (come una hqi da 250watt per acquario) secondo te una 250watt ha bisogno di concentrare la luce?. Questo per farti capire l'effetto della luce che ad occhio con l'utilizzo dei led non riusciamo a percepire.. Quindi opinione strettamente personale è di provare a togliere le lenti e abbassare leggermente gli emettitori.. Vedrai che non ci saranno problemi..

P.s. a meno che tu non abbia una vasca fonda più dei canonici 60cm!!

Page generated in 0,10071 seconds with 13 queries