Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 04:23   #11
michel84
Plancton

Città: senigallia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Scusami,..conosci la relazione tra Kh e pH?

hai un fondo che modifica i valori dell'acqua?...Prima di mettere la CO2 io aspetterei che i valori si stabilizzino definitivamente...

Hai una vasca in maturazione e i batteri, come ti dicevo prima, hanno bisogno di tre cose per moltiplicarsi e insidiarsi...temperatura..ossigeno,, pH 7- 7,5 oltre che nutrimento

Visto che hai piantumato da pochi giiorni, le piante ancora, non hanno bisogno nè di fertilizzazione nè di CO2, per adesso stanno ricostruendo l'apparato radicale e riparando i danni.

Controlla i valori dell'acqua di rubinetto (se hai riempito la vasca solo con quella) e segnati i valori..dopodichè confrontali con quelli della tua vasca..man mano che matura...così ti accorgerai della variazioni!

Niente cambi! Per un mese circa ...(fine maturazione) solo rabbocchi co acqua RO (osmosi)
Si ero tentato di fare un test sulle rocce anche se mi comportava di smuovere un pò il fondo, però poi ho pensato che il mio acquariofilo non poteva avermi dato rocce calcaree perchè lui stesso mi aveva detto di fare il test del calcare se ne avessi trovate altre in giro che mi piacevano, così ho testato l'acqua del rubinetto ed infatti il test sul Kh ha lo stesso colore violaceo scuro che mi risulta nell'acqua della vasca, un colore che boh neanche c'è tra i colori di riferimento nel test.

Aspetterò ancora per vedere se la maturazione muterà i valori o se no sarò costretto a fare tagli con acqua RO anche se volevo evitarlo perchè pensavo che il fondo allofano rendesse già lui l'acqua con valori teneri.
michel84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09574 seconds with 13 queries