Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2012, 23:27   #9
PiLion
Guppy

L'avatar di PiLion

Città: Dublino ma l'acquario e' ancora a Tribano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 31 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Segola Visualizza il messaggio
E' dura e ha ph alto (8 circa), poi non so perchè ma i valori cambiano a periodi...per cui ho pensato che ,dato che ho una confezione di sali Sera che non uso, potrebbe cambiare con osmosi e portare i valori a quelli necessari per i pesci che inseriremo..

ps @ale87tv lui non è da treviso ma da dopo padova;)

per i pesci un branco di 10 rasbore con un betta maschio mi sembrano piuttosto semplici..cosa dite?
per il fondo non saprei cosa usare, io ho sempre usato ada o dennerle deponit ma volendo inserire piante semplici forse è troppo ?

scusate ma di acquari low tech non me ne intendo :P
probabilmente è come dalle mie parti (monselice), a seconda di come gira a quelli dell'acquedotto l'acqua che viene destinata alla potabilizzazione può essere prelevata da un fiume o da un altro. Adige e brenta mi pare, o forse Brenta e Bacchiglione, e a volte un mix delle due... Morale la testo sempre prima di miscelarla con quella di osmosi per i cambi, in base alla durezza e al livello di nitrati (e a volte fosfati ) regolo le dosi o talvolta rimando il cambio di una settimana.

sul fondo con il mio acquario mi son trovato bene con il sera depot, nell'altro avevo messo solo argilla e qualche pastiglia di tetra plantstart e per pochissime piante è andato cmq bene.
PiLion non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09431 seconds with 13 queries