Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2012, 18:24   #5
jackdaniel
Pesce rosso

L'avatar di jackdaniel

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
Ciao Daniele, tutto davvero molto bello, fare una vasca a parete piacerebbe molto anche a me, alcune domande e considerazioni, il buco quadrato che si vede in basso a sinistra( guardando la vasca dal soggiorno) a cosa serve? areazione? , il nac 6 non lo conosco, io ho il 7 su una vasca che ha praticamente il tuo litraggio, ovvero 120x55x55, fino ad ora non ho avuto nessun' problema, anzi,ho tutti i valori perfetti, 0 inquinanti...è anche vero che però ho molti coralli e solo 4 pesci(che tra un pò aumentareanno :) ) ,quindi finchè non cresceranno per il primo anno per me il tuo nac 6 ce la può fare tranquillamente...per le rocce vive, fai conto che io ne avrò circa 45kg in totale, sui 35-40 in vasca..il resto in sump...quindi puoi farti la rocciata come piu ti piace e il resto metti sotto.. ed infine volevo chiederti se la vasca alta 50 non è un pò bassina,questo perchè facendola a muro , secondo me , è molto bello non vedere la superficie dell'acqua( per intenderci il moto ondoso), ma mascherare il tutto, per farlo sembrare un vero quadro, coprendo ad esempio 2cm col muro la superficie della vasca...non so se mi sono spiegato bene...fai conto come una vasca con la cornice( vedi la mia) dove non si vede la superficie dell'acqua..

Dimenticavo..la sabbia...io visto che le rocce erano già spurgate ho aspettato due settimane e poi l'ho inserita..circa 2-3cm... non ho mai avuto problemi anche li di fosfati o altri inquinanti..e soprattutto mai avuto alghe..
Ciao Simone grazie
Veniamo alle tue domande

Il Foro quadrato, che è presente anche sulla porta d'ingresso della stanza (vedi foto) serve appunto per avere uno scambio d'aria all'interno della stanza.

Il Nac6 l'avevo comprato per la vasca attuale, ma praticamente non hai mai schiumato la vasca è una foresta di coralli e nonostante la presenza di 8 pesci non ne ha mai voluto sapere, i dubbi all'inizio sono stati tanti, pompa malfunzionante, altezza acqua in sump bassa, venturi difettoso,insomma tremila flash, fin quando ho deciso di provarlo su un'altra vasca, dove praticamente in mezza giornata hai schiumato tanto di quella cacca che son rimasto di stucco ho quindi preso uno skimmer più piccolo ovvero il Nac 3.5 ma il risultato non è cambiato per niente, immagina che per vedere un pò di schiumato nello skimmer devo dosare giornalmente reefbooster e nonostante tutto il bicchiere si riempie soltanto (d'acqua) in quanto dopo essersi inibito durante il suo dosaggio, successivamente impazzisce e schiuma come fosse panna montata riempendo il bicchiere in una manciata di secondi infatti momentaneamente ho deciso di tenerlo perennemente sbicchierato

I pesci saranno quelli attuali più qualche eventuale aggiunta, ma questo lo deciderò più in la.

Per quanto riguarda le rocce le peserò soltanto per scrupolo, ma utilizzerò solo ed esclusivamente quelle che mi serviranno per creare i 2 atolli

Se guardi il foro della vasca, noterai infatti che è molto più alto della vasca, l'ho fatto fare alto 80 per 2 motivi, per avere spazio di manovra durante le operazioni di pulizia ed appunto perchè il tutto verrà incorniciato a mo di quadro

La tua, non mi è capitato di vederla, vado subito

Il mio blog : http://jackdanielreef.blogspot.it/

Ultima modifica di jackdaniel; 29-11-2012 alle ore 19:23.
jackdaniel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09740 seconds with 13 queries