Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2012, 17:27   #69
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
si, magari ho estrapolato la singola frase, ed ho obbiettato quella
nel contesto del discorso ho capito cosa vuoi dire... poi i guupy fanno veramente mondo a se... anche se pure loro in condizioni non idonee non è che siano poi così prolifici

è vero, di sicuro ci saranno organismi che si riproducono per salvare la specie. Il primo esempio che mi viene in mente sono le dafnie... però infatti il meccanismo è cmq coerente
Le dafnie se stanno bene partoriscono piccoli gia formati. Quando le cose si mettono male, invece di partorire piccoli, lasciano le uova. Si diraano: chi me lo fa fare, tanto se muoio io muoiono anche loro.
Allora fa queste uova, che resistono a tutto, freddo, caldo, asciutte... poi tornano le condizioni ideali e si schiudono.
Come vedi però se non stanno bene=uova (che si schiuderanno se staranno bene)...stanno bene=figlioletti
Dufresne hai travisato tutto e fatto un bel minestrone, ma non ti lascerò cuocere nel tuo brodo, tranquillo!
sopra riporto le tue parole riferite alla reazione delle dafnie a condizioni non ottimali legate alla loro sopravvivenza non ho mai contestato le tue dafnie; la loro risposta per me non è paragonabile a quella che guida la riproduzione nei pesci, dicevo questo e tu hai capito male.
l'intenzione d'inserire gamberetti nel mio dafnario è ugualmente una tua fantasia, visto che specifico nel mio topic la destinazione della vasca, lo metto in grassetto così magari cogli:

si l'acqua della fontana era fresca e corrente, quindi eviterò di metterla nel tropicale e dedicherò una vasca; quegli ispessimenti che vedete in mezzo ai filamenti ho scoperto che sono vermi!! si muovono e dopo un po escono, sono marroncini e sottili e si rivestono con quest'alga
------------------------------------------------------------------------
per le red mi sento completamente ignorante, temo cannibalismo, inquinamento. più probabile che farò una vaschetta di 6 litri con alghe a filtrare e ostracodi, dafnie e copepodi a nuotare!

la cosa davvero ipocrita è cambiare le parole altrui per confutare la propria teoria quando questa non trova alcuna giustificazione se non in chi è costretto a ricorrere a tali metodi

se vuoi consigli su quante red inserire in quanti litri non chiedere a me che non le conosco minimamente, ma di sicuro se le dovessi inserire prima mi informerei in modo approfondito.
qui troverete il mio daphnarium descritto per quello che è e non per quello che credi tu
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382774
cmq abbassiamo i toni

Page generated in 0,15390 seconds with 13 queries