Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2012, 11:35   #34
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao Daniele, tutto davvero molto bello, fare una vasca a parete piacerebbe molto anche a me, alcune domande e considerazioni, il buco quadrato che si vede in basso a sinistra( guardando la vasca dal soggiorno) a cosa serve? areazione? , il nac 6 non lo conosco, io ho il 7 su una vasca che ha praticamente il tuo litraggio, ovvero 120x55x55, fino ad ora non ho avuto nessun' problema, anzi,ho tutti i valori perfetti, 0 inquinanti...è anche vero che però ho molti coralli e solo 4 pesci(che tra un pò aumentareanno :) ) ,quindi finchè non cresceranno per il primo anno per me il tuo nac 6 ce la può fare tranquillamente...per le rocce vive, fai conto che io ne avrò circa 45kg in totale, sui 35-40 in vasca..il resto in sump...quindi puoi farti la rocciata come piu ti piace e il resto metti sotto.. ed infine volevo chiederti se la vasca alta 50 non è un pò bassina,questo perchè facendola a muro , secondo me , è molto bello non vedere la superficie dell'acqua( per intenderci il moto ondoso), ma mascherare il tutto, per farlo sembrare un vero quadro, coprendo ad esempio 2cm col muro la superficie della vasca...non so se mi sono spiegato bene...fai conto come una vasca con la cornice( vedi la mia) dove non si vede la superficie dell'acqua..

Dimenticavo..la sabbia...io visto che le rocce erano già spurgate ho aspettato due settimane e poi l'ho inserita..circa 2-3cm... non ho mai avuto problemi anche li di fosfati o altri inquinanti..e soprattutto mai avuto alghe..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,18923 seconds with 12 queries