Discussione: Potus immerso??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2012, 13:34   #4
jackal21
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stranamente a me durano anche immersi, ma per esempio su 5-6 foglie solo 2-3 sono immerse,le altre emerse, mi marciscono solo i nuovi germogli se sono immersi,ma le foglie gia formate rimangono immerse senza problemi, il cognato di un mio collega di lavoro la lascia dentro nell'acquario,con le foglie e pelo d'acqua e il resto immerso e nn marcisce.
ne ho uno da settembre, che e' partico con 4 foglie, 2 immerse e 2 semi emerse,ora crescendo ne ha solo una immersa per meta' e son cresciute altre 5-6 foglie emerse con steli molto lunghi visto che partono dal fondo della bacinella alta un 20cm e spuntano radici ovunque,ne avevo un altro con 3 foglie,2 immerse, tenuto cosi' da novembre fino a un mese fa,quando ha iniziato a buttare nuove foglie (ero partito da solo una foglia senza radici e cresceva lentissimo, ne aveva messe altre 2 in molti mesi e poi si era fermato) l'ho piantato emerso nel paludario, ne un un altro da 6 mesi in un acquario piccolino con 4 foglie, 1 immersa su cui girano sempre le melanoides, una per meta' sommersa e le altre emerse, purtroppo quando stava per germogliare la mia ragazza l'ha toccato ed e' rimasto immerso tutto una settimana,quindi il germoglio e' marcito (nessun danno alle altre foglie), ora sto aspettando che riscresca......gli altri pothos li ho tenuti un paio di settimane un po con le foglie sotto l'acqua,un po fuori (eran rameti corti e ogni tanto si spostavano nella bacinella),ma appena messe le radici di 1cm li ho messi nel paludario.
ciao
jackal21 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09830 seconds with 13 queries