|
Quote:
|
Recentemente si era ammalato l'ancitrus, squamandosi, e ho trattato tutto l'acquario con sera baktowert , aggiungendo sempre Sera Aquatan, e dopo circa un ora del Sera Nitrivec all'acqua, dopodichè per un paio di giorni gocce di vitamine fishtamin: l'ancistrus è tornato immediatamente splendente!!!
|
beh è un miracolo che sia ancora vivo, ha dovuto sopportare medicinali, aquatan, nitrivec,vitamine e chi più ne ha più ne metta.in realtà se si è ammalato evidentemente è perchè le condizioni di allevamento non erano ottimali, se fosse stato tenuto meglio magari non si sarebbe ammalato, per esempio la vaschetta è troppo piccola per lui oppure per esempio l'acqua non era molto pulita
|
Quote:
|
Adesso i due acquari sono affiancati uno all'altro e vorrei farli diventare uno solo.
|
si può fare, non è un problema, l'ho fatto diverse volte, anche senza forare una delle due vaschette. però io penso che non sia una soluzione ottimale perchè anzichè avere due pesci in due vasche piccole separate sarebbe meglio tenerli insieme in un'unica vasca grande.diciamo che il vantaggio è che tu potresti usare un'unica pompa-filtro e un unico riscaldatore inoltre avresti una massa d'acqua complessiva maggiore, quindi più stabile. prima di unirle però vanno messe a posto
|
Quote:
|
Premesso che il primo dovrebbe avere ancora un ph intorno a 8.3 e il secondo mi diceva l'ex proprietario intorno a 8.8
|
ancistrus e garra se non erro sono entrambi pesci di acqua tenera e acida, quindi possono stare insieme ma bisogna mettere a posto la tua acqua e i valori