Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2012, 00:02   #1
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come affrontare l'argomento acquario

Ciao a tutti, vorrei parlare un attimo semiseriamente di questo argomento che mi sta particolarmente a cuore in questo periodo.

Penso sia capitato a tutti passando per le case di parenti o amici di vedere il pescetto rosso o il betta di turno nelle classiche minivaschette... Ora volevo chiedervi, quando ciò accade, come vi comportate? Fate finta di niente? o in caso contrario come affrontate l'argomento?

Preciso che non parlo dei negozianti e rivenditori, parlo proprio di amici o parenti, per cui non si può certo prendere a scarpate nel sedere l'altro.

Insomma mi trovo nella situazione sopra descritta: mi sarà lasciato a balia un pescetto rosso per il periodo delle vacanze. Il pescetto vive in una vaschetta le cui misure sono troppo ridotte per lui (è una varietà ornamentale, non il classico carassone).
Mi spiace vederlo li dentro tutto stretto e vorrei cercare di convincere chi me lo lascerà che è meglio trovargli una casa adatta senza passare per maleducato e senza incrinare il rapporto di amicizia.
Sarei anche disposto a regalare una vecchia vaschetta risiliconata con fondo e piante al padrone del pescetto ma ho paura che questo gesto venga preso come supponente e che tale persona si si offenda.

Volevo sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione e se aveva qualche "dritta" per aiutarmi! Voi come fate?

Page generated in 0,09555 seconds with 15 queries