Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2012, 14:33   #45
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
[
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
de potassio con la zeolite ne perdi tanto. Non serve quasi reintegrarlo se non usi zeolite. Te la caverai coi cambi d'acqua con un buon sale una volta ogni due settimane.
so che ne perdo tanto,ormai è luogo comune . ma quanto? chiedo se c'è qualcuno che l'ha misurato o se sa a livello chimico quant'è la capacità adsorbente.... sai,ste cose comunque mi incuriosiscono molto. e mi piace capire il perchè e per come delle cose che uso.
Purtroppo se dovrò usare i batteri zeovit, sarò vincolato alla zeolite.
Il metodo come sai bene,è incentrato su quello!
Scusa, ma chi te lo ha detto che devi per forza usare batteri per attivare l'attività batterica sulla zeolite? Io non li uso e la vasca la ho fatta partire senza dosare batteri né cibo per batteri. In un cm cubo di acqua ci sono più di un milione di batteri, quelli che troveranno situazioni favorevoli si insidieranno nella zeolite punto. Me lo ha spiegato uno bravo, bravo...
Non è che devi usare per forza i batteri per l'attività batterica nella zeolite, è che il sistema zeovit che Killer vuole usare, è un sistema a proliferazione batterica (zeobak) che quindi immette determinati e ben precisi ceppi batterici che trovano maggior insediamento proprio nella zeolite. Ecco perche' la zeolite è il cuore del sistama ed e' fondamentale per il metodo zeovit (ma anche xaqua).
E' chiaro che se non usi il metodo puoi tenere anche la zeolite senza immettere batteri ed il tuo discorso è perfetto.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12723 seconds with 13 queries