|
Originariamente inviata da Achilles91
|
io ti posso dire che in quasi 2000 litri ho usato max 120 kg di rocce vive tutte ultra spurgate da me e fino a oggi non ho avuto mai un problema organico ( berlinese + sabbia )
quindi penso che se prendi delle belle rocce puoi benissimo farla cosi anche senza dsb
|
Quindi anche tu vai fuori dagli schemi, avendo un rapporto di 1kg di rocce ogni 16lt d'acqua altrimenti avresti dovuto mettere ben 400kg di rocce
La mia idea comunque č quella di mettere anche uno strato di sabbia di 2/3cm probabilmente molti penserete che non siano nč carne nč pesce, ma sono sicuro che qualcosa faranno
|
Originariamente inviata da lupo.alberto
|
la regola di un berlinese č circa 1kg/5lt o qualcosa di simile: io ho 45kg in 250lt.....
|
La regola, forse poteva essere presa in considerazione una volta, e poi un 1kg di rocce puō occupare volumi diversi dipende tutto dalla porositā, quindi secondo me č una regola da prendere mooolto con le pinze...imho
|
Originariamente inviata da Achilles91
|
|
Originariamente inviata da lupo.alberto
|
la regola di un berlinese č circa 1kg/5lt o qualcosa di simile: io ho 45kg in 250lt.....
|
negli anni 80 oggi con skim super performanti zeoliti e luci penetranti e tutta la tecnica che ci gira intorno il valore e quasi raddoppiato
|
|
Originariamente inviata da PIPPO5
|
Confermo..... Comunque l'idea di incassarla a muro e' sempre una figata
|
Grazie

a breve aggiornamento della stanza tecnica, ormai quasi completa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)