|
Originariamente inviata da dhave
|
A colpo d'occhio credo che il colore scuro sia dato dalla popolazione eccessiva e dal fondo sabbioso che tiene gli inquinanti alti.
Si vedono alghe sulle pareti e un colore tendente al marrone.
Risulta comunque gradevole e ricca di vita.
Io proverei a rimuovere la sabbia. Il movimento non lo toccherei per via degli anemoni. Secondo me senza lo strato sabbioso otteresti un miglioramento dei colori in capo ad un paio di mesi
|
I colori, per mia fortuna, sono leggermente meno scuri di quanto appaiano in foto, ma la vasca è sicuramente "grassoccia", ma è lo scotto che pago ai pinnuti, che mi dispiacerebbe sfrattare e soprattutto mia moglie mi ammazzerebbe (di alcuni dice "i miei").
La sabbia è un problema che mi hanno segnalati in tanti, ma avere quello strato mi piace.
Credo che con i prossimi cambi d'acqua un pò alla volta inizio a ridurne l'altezza.
|
Originariamente inviata da GPe
|
La vasca è bellina....avrei solo un paio di dubbi.
Il primo, come ti è stato già detto, riguarda i pinnuti. Penso che la vasca sia piccoletta per avere 2 zebrasoma ed un hepatus insieme......potrebbero subentrare problemi di territorialità,credo!
Il secondo dubbio riguarda gli anemoni (mi sembrano entacmaea quadricolor)....li vedo un pò troppo vicini ai coralli, rischi ti brucino tutto!!!
Nell'insieme la vasca, come già detto, è bellina, ma io correggerei ciò che ti ho detto!!
|
I pesci convivono da parecchi mesi e problemi di territorialità non li ho avuti, in particolare tra zebrasoma e paracantarus. A dire il vero l'unico vero rompi della vasca è il loriculus che ogni tanto insegue il bispinosus ed anche gli ocellaris.
Gli anemoni, non è colpa mia a novembre erano solo 2, poi hanno iniziato a scindersi (non gli do niente da mangiare), e nonostante 3 li abbia già trasferiti in altre vasche sono ancora.
Però vi assicuro che si muovono pochissimo e non danno troppo fastidio ai coralli a dire il vero quasi nessuno.