Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2012, 09:49   #4
mightygandalf
Guppy

L'avatar di mightygandalf

Città: Rignano Sull'Arno (Firenze)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a mightygandalf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenkk Visualizza il messaggio
e poi non staccare la luce per poi riaccenderla !!!
Questo solo per le caridine o anche per altri fattori (tipo alghe)?

Originariamente inviata da frenkk Visualizza il messaggio
LE CARIDINE SONO SENSIBILI con gli sbalzi di luce!! e poi mi raccomando luce non troppo forte !! e poi il fertilizzante dipende acnche dalle piante che hai !!! metti una foto dai !!!!!!
Le foto le ho messe nell'album, comunque sono in fondo al messaggio.

Originariamente inviata da Fabiorain Visualizza il messaggio
Non capisco....come mai usi 3 prodotti differenti per la fertilizzazione? il PMDD è un protocollo autoprodotto a se, composto da vari elementi, si presume già completi...L' Excel fa parte del protocollo Seachem e secondo me usato da solo non ha senso, in fine il ferropol 24 dovrebbero essere microelementi, che nel PMDD dovrebbero gia esssere presenti...è solo per capire come mai usi questi prodotti assieme.
Perchè il solo PMDD non basta per le piante che ho (ne ho tre rosse) ho provato dandogli solo quello e le foglie ingiallivano e si bucherellavano. Forse basterebbe solo il ferro ed il PMDD, ma sto andando a tentativi, da quando do il seachem flourish excel insieme agli altri mi sembra che le piante stiano molto meglio.

Originariamente inviata da Fabiorain Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le Cherry abbassa un pelo i valori Gh-Kh-Ph, i valori ottimali sono questi GH: 8 ~ 15 PH: 6.5 ~ 7.5 KH: 6 ~ 10
Le Cherry "sopportano" meglio di altre la fertilizzazione, ma non esagerare, fertilizza a metà dose
Purtroppo i valori del gH NON POSSO abbassarli, non dipende da me, l'acqua nella mia zona è molto molto dura. Potrei provare con sali o altri minerali ma ho paura di rovinare le piante, magari ora leggo come fare per abbassare il solo gH.

Ecco alcune foto del mio acquarietto

Frodo's Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11044 seconds with 13 queries