Discussione: Recupero anubias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2012, 00:31   #4
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Prepara una soluzione 1/20 con ipoclorito di sodio (candeggina non profumata) 1 candeggina e 20 parti d'acqua, alcuni usano soluzioni maggiori, io ci vado cauta!

Anubias fuori dall'acqua, tratta con ovatta intrisa di soluzione delicatamente le foglie colpite, evita di trattare il rizoma.... dopo qualche minuto risciacqua abbondantemente;

A questo punto...anche se le alghe rimangono attaccate, nel giro di pochi giorni si dissolveranno. Prima di riinserirle in acquario io le lascio 24 ore in acqua biocondizionata per eliminare eventuali residui di cloro.

Un altro metodo che si usa, è una soluzione di estratto di quercia...pare funzioni bene e le piante si possono inserire subito in vasca dopo il trattamento.

Attenzione....trattamenti consigliati solo per Anubias e piante a foglia coriacea

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12041 seconds with 13 queries