Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2012, 18:53   #2
lllombo
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, ti posso rispondere per quello che ho finora imparato, perchè vorrei anche'io fare un allestimento per il tanganica.
Per quanto riguarda la specie credo, ma non ne sono sicuro dato che sono nuovo anch'io all'argomento, che una coppia di brichardi o di neolamprologus brevis potrebbero andare bene, tanto ti si formerà una colonia dopo poco..essendo la vasca non molto grande però non puoi permettere che diventi troppo grande..o se no i neolamprologus ocellatus, che a mio parere sono molto carini..
Per quanto riguarda la tecnica direi che il filtro va bene, il fono va benissimo della sabbia di fiume che a quanto mi hanno detto trovi da leroy merlin e devi mettere molti sassi, soprattutto se pensi ai brichardi, per fare una rocciata come sicuramente avrai visto su foto di vari allestimenti..quelli raccolti vicino ad un fiume vanno benissimo. Se vuoi fare un biotopo quanto più vicino al vero eviterei legni, perchè non mi risulta ce ne siano.
Per la vegetazione va benissimo una pianta di vallisneria, mentre per la luce direi che la plafoniera è fin troppo, magari togli un neon e lasciane solo due.
Mi raccomando predisponi un coperchio o qualcosa di simile perchè molti mi hanno detto che i pesci saltano!
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda i valori ph intorno a 8-8.5 e durezze molto alte sono valori accettabili credo per la maggior parte delle specie!

Ultima modifica di lllombo; 26-07-2012 alle ore 18:58. Motivo: Unione post automatica
lllombo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10672 seconds with 13 queries