beh secondo me avete un idea un po strana dell'acquariofilia..... vedete un bell'animale e quanto costa costa lo prendete senza fregarvene del prezzo e poi dopo un certo periodo troviamo la fatidica discussione" vendo acquario impossibilitato a gestirlo economicamente" , io invece sto attento poichè so che i soldi quelli sono e devo pur sempre equilibrare entrate ed uscite.
Se si parla di acquario io faccio molti sacrifici affinché possa realizzarmi, ma se devo buttare soldi per un qualcosa che non vale quel prezzo io lo dico apertamente che una fregatura !!!
Se ragionate un po potete capire che il valore è assolutamente falsato....... se un mitrax mi costa 15 euro che lo posso pescare bagnandomi solo le braccia e a mani nude....quanto mi dovrebbe costare un lysmata debelyus che vive a non meno dei 20 metri di profondità e per recuperarlo ho bisugno di retino, muta, bombola e salute??? ......secondo me i prezzi nel marino sono molto falsati poichè chi fa un marino solitamente ha soldi da buttare ( nella maggior parte dei casi) e i commercianti di conseguenza sanno come sfruttare questa situazione a loro favore !!!
|