Discussione: protocollo Easy Life
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2012, 15:43   #3
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Posto anch'io la mia esperienza con easy life.
Innanzitutto alcuni dati:
  1. data avvio vasca gennaio 2012;
  2. litri 145 netti circa;
  3. modello DUBAI CORNER 90 della Ferplast con 2 filtri (bluwave 05 + blucompact 02) e 2 neon T5 da 24 watt ciascuno (fotoperiodo 8 ore);
  4. valori pH 7,5- gH 6 - Kh 3 - PO4=NO3=NO2=0 - Fe= 0,25;
  5. temperatura 25°C (adesso con il caldo 29°!!!!);
  6. FAUNA 8 danio + 5 t. albonubes (provenienti da un'altra vasca e destinati ad essere trasferiti) - 1 ex colisa lalia - 1 coppia di ancistrus - 5 c. aeneus - red cherry (a volontà);
  7. FLORA Muschio e felci di giava - bolbitis h. - varie anubias - ceratophillum (galleggiante e "interrato") e lemna minor - 6 cladophore
Viste le piante "facili" ho deciso di utilizzare/sperimentare da subito easylife profito + carbo (prima usavo l'ADA "modificato") SENZA CO2, raggiungendo gradatamente le dosi attuali (5 ml di profito/settimana + 2,8 ml di carbo/giorno) e devo dire che i risultati sono ottimi.
Soprattutto con le anubias e il ceraotphyllum .
Le prime crescono molto più velocemente di quanto avevo sperimentato negli alltri protocolli e mi "fioriscono" spesso.
Il c. demersum , al contrario di quanto letto in altri post, mi cresce molto velocemente tanto che ogni mese circa ne butto via tantissmo.
Inoltre, la b. heudeloti, forse la pianta "+ difficile" tra quelle presenti in vasca cresce benissimo se si tiene presente che è "figlia" di un pezzo di rizoma MEZZO MARCIO preso in un'altra vasca fertilizzata con protocollo assai + costoso.
Dimenticavo: niente alghe e nessun problema con le caridine
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07930 seconds with 13 queries