Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2012, 02:05   #1
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia prima plafo al led... Finalmente completata...

Salve a tutti ragazzuoli...
Ho appena ultimato (dopo un mese e mezzo di lavoro e tante tantissime ore snervanti di lavoro e progettazione) ho finalmente ultimato (a quest'ora) la plafo led a cui devono ancora essere montati le scocche e il pannello in plexyglas trasparente per protezione dei led...
Allora all'epoca eravamo partiti per fare una plafoled da 480w costituita da 4 barre da 120w cadauno...
Ma poi abbiamo pensato che 480w erano veramente troppi e i coralli ne avrebbero sofferto sicuramente e da quì abbiamo pensato di farla da 360w con le dimensioni di 140x50x 5 H con tutti led da 3w (sottoalimentati per preservarne la durata) misti tra led bianchi a 12000° K led royal blue led ciano (verdi) e led uv...
Abbiamo pensato di mescolare tutti questi colori per cercare di far essere la luce più naturale possibile...
Tutti i led sono collegati ad alimentatori dimmerabili in pvm marcati meanwell e il modello è eln 60-48p che verranno collegati al reef angel in modo da gestire alba tramonto e fare tutte le ******* che fanno le plafo commerciali visto che mi sono trovato a costruirla ho deciso di farlo così solo per un effetto ottico ma non perchè serva per forza per il benessere degli animali...
Per quanto riguarda il lunare non è stato ancora aggiunto nulla alla plafo ma penso che aggiungerò due strip led da 10 cm cad.
Il metodo di costruzione è stato quello di jojnboz perchè abbiamo ritenuto che sia il migliore... che prevede delle striscie di kapton e al di sopra del kapton sono state incollate striscie di rame e ogni 4.5 cm sono stati montati ogni singolo led (ovviamente senza stellina)...
Per queanto riguarda le ventole sono state inserite solo 3 ventole artic ma penso che ne aggiungerò altre perchè non credo che c'è la facciano a tenere costante la temperatura sulla plafo...
Ma adesso passiamo alle foto che parlano già da sole...

Page generated in 0,10775 seconds with 15 queries