Discussione: Melanopus malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 18:58   #5
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
premetto che valutare un animale malato da questa foto è molto difficile, e la distanza non aiuta.
Vista la forma ed all'affanno, penserei a qualcosa a livello branchiale, piuttosto che a lacerazioni, visto anche che menzioni la speculiarità del problema.
Altri dati come, tempo di comparsa e tempi di evoluzione, oltre che a temperatura e valori dell'acqua potrebbero essere di aiuto (non c'entrano nulla, ma danno indicazioni sullo stato generale)
Valutare se si tratta di proliferazione cellulare, funghi od altro risulta alquanto difficile. Se riuscissi a fare foto migliori tutto potrebbe essere differente.

Se fosse--> proliferazione tissutale, non c'è molto da fare, non è contagiosa e si può lasciare in pace l'acquario ed il suo ospite
Se fosse--> funghi od altro ci si può attrezzare con i giusti prodotti e provare a fare qualcosa.
potrebbe essere contagiosa e quindi tutto ciò che ne consegue.

Lo iodio, se funghi, non fa nulla. Se si trattasse di batteriosi attenuerebbe leggermente i sintomi ma per un breve tempo.
Vitamine? molte volte sopravvalutate.

Page generated in 0,18493 seconds with 13 queries