Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 17:55   #150
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" no xchè senò mazzate x tutti
Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub.
Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

due ruote + motore = moto
conducente = motociclista

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare....

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti
tutti quegli smile che ho messo non ti hanno fatto venire il benchè minimo dubbio che stessi scehrzando?
Comunque (secondo me) se è vero che ti fai i passi di montagna molto spesso, lo spirito da motociclista sicuramente ce l'hai.

Però se vogliamo fare lo stesso discorso seriamente, non puoi negare che fra guidare una moto e guidare uno scooter c'è una differenza molto grande.
Personalmente non prenderei mai e poi mai uno scooter perchè la sensazione che mi dà la presa diretta è terribile e mi sembra un mezzo profondamente insicuro.
Guidando uno scooterone, le volte che ci ho provato, non me la sono sentita di superare i 50km/h.
Ci ho trovato più o meno la differenza che c'è fra un'auto moderna (tipo 308 eh mica una Porche) e una panda degli anni '70.. Che andavi agli 80 e ti sembrava di andar nell'iperspazio...
Non fa per me. Troppo instabile.

edit: altro discorso per i quad: mezzi divertenti ma non centrano niente col motociclismo. nessuno con il quad si definisce motociclista. piuttosto si diverte col suo quad.
no sinceramente nn ci ho fatto troppo caso agli smile, erano ambigui nel contesto, ma se la metti su questo tono nessun problema sono abituato alle prese in giro dai miei amici motociclisti, ma io ci rido su, anche xchè "ridi ridi ma ti sto dietro"

Sul discorso differenza guarda, ti do ragione in parte e ti spiego.. Io ho avuto una suzuki gsxR 600, un Ducati Monster 1000 oltre a vari motorini in età ehm tipo 15 anni fa dove smanettavo tra carburatori e pignoni.. nn arrivo proprio dalla bici, ho dovuto "accontentarmi" dello scooter prettamente per motivi economici, o davo via la moto o la macchina, la macchina di certo non posso, e quindi lo scooter è il mezzo che in questo momento più mi serve e soddisfa le mie esigenze..

Rimanere senza un due ruote non ci penso nemmeno sto maleeeeee

Quando mi misi alla ricerca di uno scooter serio, provai su strada un sacco di scooter, dal burgman 400, a vari kimco, i piaggio e altri, ne provai una decina di modelli, fin che arrivai alla Yamaha (per fortuna)
Gli scooter provati da me, a parte il Gilera Nexus, il Yamaha X max e il Yamaha T Max, erano veramente assurdi, poltrone con le ruote, instabilità pazzesca, mai avrei avuto il coraggio di piegare per esempio con un burgman ..sono mezzi da città e BASTA.
Invece, il Nexus, l X Max e il T Max, mi hanno lasciato a bocca aperta, specie quelli della Yamaha..
tenuta impeccabile, traiettorie pulite, buona frenata e ottima ciclistica.. comodità poca in confronto a un burgman e altro..ma penso sia proprio questo uno dei motivi x cui si avvicinano di più ad una moto come ciclistica. Dei 3 il più comodo è il TMax..
La ciclistica di questi 3 è molto ben bilanciata, nn sono poltrone da viaggio te lo posso assicurare, il Tmax l unica pecca che ha, è che spesso chi lo guida dovrebbe ricordarsi di avere uno scooterone e scendere di qualche gradino

Il Gilera Nexus non mi ha attratto per la fattura delle carene, lamentele al motore (perdite varie) e
poca serietà nei ricambi... oltre a mille cigolii da nuovo

Il T Max troppo grosso e troppo caro

l' X Max ha vinto su tutti, solidità strutturale eccellente, scricchiolii carene assenti, ciclistica oltre le aspettative, tenuta fino alla fine della gomma cavalletto permettendo..

Invece, il discorso motociclista o scooterista, beh, ripeto che io ho preso uno scooterone per esigenza, mi considero un motociclista in quanto la due ruote è una mia diretta estensione del mio corpo, quando arrivo ad una curva decisa e lei che si deve fidare di me e io di lei, ma rimane il fatto che sono io a "dominarla"..
Uno scooterista per me è uno che con lo scooter fa casa-lavoro casa-supermercato, che gira in giacca e cravatta sullo scooter e scarpe lucide, che mette il cavalletto centrale sempre, insomma, ci siamo capiti penso

Ho varie foto dei giri che faccio, anche qualche video.. Ovvio che il mio 250 a volte chiede pietà, ma oooh che ci devo fà, c è crisi

Uploaded with ImageShack.us

Page generated in 0,12457 seconds with 13 queries