Ciao folippo, le multidentata le hai trovate a Roma? se si, dimmi dove che sono un paio di mesi, che le cerco.
Per quello che riguarda la loro longività e mole, posso confermati quanto scritto da Sun, anche me arrivarono intorno ai 7 - 8 cm, e son vissute per oltre 5 anni(ne avevo una 20ina). Per le predazioni, l'unico che mi preoccupa è l'aga. Nel 400(dove erano le multidentata) nel corso degli anni sono transita varie specie di nani, e da quello che ho potuto osservare qualche machio(prevalentemente Caca e Mac) ogni tanto lo vedevo gira con una caridina tra le fauci, a mo di coltello alla tarzan, questo però è successo quando sono diventati completamente adulti(penso sia stato un discorso rilegato alla dimensione della bocca). Gli stury, raggiungono quella dimensione, ma ce la specie panamense(quelli che ho io) che resta decisamente più piccola(intorno ai 14 - 15 cm), è anche verò però che ci mettono qualche annetto ad arrivare alla dimensione adulta, se fossi non inserire altre specie di lorocaridi, ma aumenterei la popolazione degli Oto, portandola ad una 15ina di unità.