|
Originariamente inviata da scheva
|
Per combattere l'ingiallimento basta un po di carbone attivo in sump
|
Ti ringrazio per i consigli che sono tra l'altro giustissimi. Diciamo che il mio è più che altro un'esperimento più che un metodo definitivo, perchè volevo abbassare un po' gli No3 che non scendevano sotto i 50mg.l (sono in attesa di fare delle modifiche e montare uno schiumatoio al posto del giocattolino che c'è), ed allora ho acquistato il carbonio Red Sea NO3:PO4-X (è un mix di metanolo e acido acetico) dosandolo secondo le loro indicazioni in 3ml al giorno, ora gli No3 sono scesi intorno a 10 e ho ridotto il carbonio ad 1ml al giorno ma mi sembra che l'acqua sia più grassa del solito, ma soprattutto vorrei alzare un po' l'ossigeno (tra l'altro è un acquario chiuso) ed allora avevo pensato di adoperare l'ozonizzatore che avevo in casa, da quì la prova con l'ozono.
Oggi ho misurato gli No3 e sono stabili intorno ai 10mg/l, considerando che l'ozono sterilizza un po' e quindi dovrebbe far morire un tot di batteri, ho pensato che se gli No3 sono ancora stabili, evidentemente non ha creato danni apparenti.