Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 15:33   #10
Mr.G
Guppy

L'avatar di Mr.G

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ti mancano proprio le basi, quindi ti consiglio di leggerti le guide presenti sul sito, detto ciò in 17 litri netti non puoi tenere alcun pesce perchè il filtro non riesce a sopportare un tale carico biologico. In 17 litri puoi tranquillamente allestire un bel caridinaio di Red Cherry questo perchè come già detto da altri utenti solo le caridine più resistenti e più prolifiche e si adattano bene alla tua acqua di rete. Ti sconsiglio di provare con le Dentata perchè la riproduzione è impossibile in acquario (riproduzione solo in acqua salmastra). Le Crystal oltre ad essere più delicate sono anche mediamente più costose sopratutto se vuoi esemplari un po' particolari. Come piante da inserire ti suggerisco piante facili da gestire che non richiedano fertilizzanti, co2 e luci forte tipo il Java Moss, il Ceratophyllum Demersum, le Anubias, le Microsorum. Se intendi cambiare il fondo ti consiglio di inserire del fondo fertile tipo il Complete Substrate della Tetra o il Floredepot della Sera così da poter mettere anche delle Cryptocoryne e della ghiaia fine tipo quella della Dennerle apposta per le caridine.
L'acqua del tuo acquario è "sporca" meglio dire ambrata perchè il legno rilascia tannini che sono dei coloranti naturali, per evitare cioè prima di inserire in vasca il legno bisognerebbe farlo bollire a lungo in modo che rilasci i tannini e magari lasciarlo a mollo per diversi giorni in una bacinella.

Ciao
Mr.G non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11285 seconds with 13 queries