Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 10:05   #213
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Martino...giusto..
ROb....ma aldila' dei valori dei test....cosa piu' fondamentale..i coralli come rispondono...
Che tu abbia un'aumento dei valori ci credo..mica dico di no...ma se i coralli stanno bene e la "salute " della vasca in generale ti sembra buona...io me ne,relativamente,sbatterei....

Alvaro...hai pienamente ragione ,forumisticamente parlando....pero' i vaffa te li cerchi quando si parla di led!!!!!!!!!
OOOOOO...scherzo e'!!!!!!!!!!!!
Il discorso è sempre quello.....alcuni coralli (la maggior parte devo dire) stanno benissimo e non hanno mostrato alcun disturbo. Ti dico di più......ho alzato una sola plafo di 6 cm, portandola da 29 a 35. Sotto quella plafo ci stanno una grossa stylophora (20 cm circa) e altre due più piccole. Da quando ho alzato la plafo (pochi giorni) i polipi sono molto meno estroflessi.
Ergo deduco che gradiscano la luce più forte.
Qualche altro corallo sps invece gradisce meno, nel senso che schiarisce eccessivamente e non mostra buona salute. Anche una montipora foliosa (capricornis?) viola è schiarita troppo.
Per quanto riguarda la situazione generale della vasca non ho mai avuto una vasca così "pulita". Le pietre sono assolutamente pulite. Questo effetto l' ho notato quasi da subito.
Mi sembra chiaro che questa luce interferisce con lo sviluppo delle alghe. E' un bene? esteticamente certamente si. Per quanto riguarda i nitrati se sono veramente a 50.....fregarsene fino a un certo punto..............
Poi voglio ribadire una cosa che tutti sanno, ma provarla è un'altra cosa: non avere problemi di temperatura in un' estate come questa a Catania, non avere caldo e umidità da superevaporazione nella stanza....credetemi non è cosa da poco!!!
P.S. ma perchè sbranarsi per delle plafo a LED. E' solo una prova in cui si descrive cosa succede in una vasca, che non sarà mai, in qualunque caso, una regola universale. Solo un' esperienza. Se proprio ci dobbiamo strappare i capelli facciamolo che so......per lo SPRED che sale e i nostri soldi che scendono.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09383 seconds with 13 queries