|
Dunque, tanto per farvi capire quanto ci sto impazzendo:
Ho smontato lo skimmer, aperto la pompa, verificato l'alberino e messo un sottilissimo strato di teflon agli estremi dell'alberino come suggerito in numerosi post e articoli
Poi ho messo tre strisce di gomma sotto la pompa
Poi ho re-istallato la pompa facendo attenzione che non avesse contatti con il corpo di plastica dello skimmer
Poi ho rivestito ogni punto di contatto fra skimmer e vasca con feltrini e guarnizioni di gomma adesive, in pratica non esiste contatto skimmer-vasca che non sia rivestito ed isolato (perfino la staffina interna alla vasca)
Infatti in casa mia il problema rumore è totalmente risolto! Ma al piano di sotto si è solo attenuato, ovvero il fastidio è percepibile solo in un datopuntodella casa, guarda caso il soggiorno dove i miei la sera guardano la TV! Per questo chiedevo se era una follia spegnere lo skimmer per 3 ore ogni sera, perchè per i miei sarebbe sufficente!
Altrimenti dovrò inventarmi qualcos'altro...
p.s. naturalmente ho fattole prove spegnendo e accendendo lo skimmer e non si sfugge, è lui!
penso anche io sia una risonanza in bassa frequenza, molto più difficileda gestire del semplice rumore in quantosi trasmette tramite i materiali.
|