Ciao, per le microrasbore sono ancora indeciso visto che ho avuto pareri discordanti...Comunque se le metterò cercherò di farle stare al meglio, gia sto pensando a come realizzare una coltura di cibo vivo...E' ancora da decidere.
Le caridine che ho adesso sono le red cherry.
Volevo dei consigli visto che non so ancora il wattaggio della lampada da inserire, sara una E27 e non una PL, ce ne sono da 14, 20 e 24 watt un consiglio su questo fronte sarebbe gradito.
La lampada che aggiungerò illuminerà la zona anteriore dell'acquario quindi non direttamente il muschio.
Mi consigli una linea di fertilizzante? Ho visto la Jbl ma non so orientarmi perchè parto da zero, ce ne sono di settimanali giornalieri...e poi anche le tabs...Qual'è necessario?
Per le piante da pratino se non va bene la sagittaria cosa posso mettere? Fertilizzo e ho molta luce, mi manca solo la co2, per ora. La calli dici che non riesce ad attecchire?
La echinodorus l'ho chiamata così perchè è l'unica che ci somiglia...In origine era una pianta poi ha creato la ''figlia'' e le ho separate, quindi non credo che abbia ancora molto da crescere :)
In alto puoi notare un bel po di riccia, l'ho presa in previsione del fatto che la luce raddoppierà a breve e quindi può servirmi per schermarla all'inizio... Spero sia stata una buona idea, idem per la ceratophillum, me l'ha data un amico che ne aveva solo poca e lo infilata in un cannolicchio sperando che cresca...
Allego le foto, la qualità è scarsa ma avevo solo il cellulare per farle.