Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2012, 17:23   #2
robylone
Pesce rosso

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dimmi una cosa..l'acqua nuova che immetti, che valore di nitrati ha? e i fosfati sia dell'acqua nuova che di quelli dell'acquario?
I nitrati dell'acqua che immetto sono a 0 e comunque è la stessa acqua che uso da 4 anni senza problemi (tra l'altro è acqua di montagna che beviamo anche in famiglia). Non ho i test per i fosfati purtroppo...mi sa che li dovrò ordinare!

Quote:
temo che la fertilizzazione della 4a settimana sia errata (10ml di ferropol in un unico round non sono l'ideale, dovevi continuare a giorni alterni se non addirittura suddividerli giornalmente) e che tu possa avere carenza di macroelementi (per questo ti ho chiesto i valori dei no3 e po4 nell'acqua di rubinetto, per capire se e quanto ne vengono consumati)
La fertilizzazione della quarta settimana è quella che sto ripetendo da circa 3 settimane ed è quella suggerita da JBL (10ml di Ferropol una volta alla settimana + 1 goccia al giorno di Ferropol24). Potrei provare a suddividere i 10ml in più parti magari? In effetti quando li dividevo in 3 volte la settimana le alghe sembravano diminuire...

Quote:
Tolte le alghe, le piante come ti sembrano? sono fragili, hanno buchini, non hanno un bel verde...
Le piante non appaiono fragili, bucate o sbiadite, ma è difficilissimo togliere le alghe perchè queste avvolgono totalmente le foglie (soprattutto quelle dell'Alternanthera) quindi più che eliminare le alghe devo eliminare le foglie!
robylone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13169 seconds with 13 queries