Per i lombrichi,camole,ecc in qualsiaisi caccia e pesca, pero' ti consiglio i lombrichi....anche perche' se per errore gli dai un cagnotto (chiamata camola anche lei da mole persone) penso che muoia il tritone,visto che manda giu senza masticare,e quei vermetti hanno l'abitudine di mangiare la carne(infatti per alcuni pesci non va bene come esca,perche' se ti scappa il pesce e' condannato alla morte comunque).
Per dargli da mangiare usa la pinzetta come ti han detto, cmq il mio quando gli ho messo un lombrico intero nella vasca mi sono gustato la fase di caccia,solo che poi non riuscendo a mandarlo giu senza masticare l'ha ovviamente sputato (si infilava la testa de lombrico in bocca e basta...il lombrico era lungo tipo 10cm...pero' era bello vederlo "cacciare")....oppure le prime volte con l'altro fondale mettevo i pezzi di lombrico sul fondo e lui vedendo che si muovevano,si avvicinava e li "predava"...ora mangia osolo dala pinzetta,se metto un lombrico sul fondo non lo guarda, continua a mordere la pinzetta.
Oggi gli ho dato pei pezzi di "quadrotti" di artemie seccate, gli e' piaciuto.
Se devi dargli la carne penso che vada somministrata cruda...ma meglio aspettare pareri di esperti....pero' in natura nn trova nulla di cotto,quindi a logica io gli darei tutto crudo.
ciao
|