Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2012, 14:18   #5
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao SunGlasses, quello che mi racconti mi è molto utile!

Come dicevo, il mio abbandonare la vasca è stato proprio una specie di esperimento, in realtà la vasca l'ho impostata al meglio possibile, sopratutto in quanto a fondo e a proporzione tra pesce (poco) e piante (molte), proprio nell'ottica di far star bene tutti gli abitanti.... ed infatti è stato difficilissimo metterla in crisi!

La vasca è una Vision 180 della Juvell, 180 litri lordi per un metro di lunghezza, in questo momento abitati da 3 Apistogramma (1 Agassizi, una coppia di Borelli), una dozzina di neon, 4-5 Otocynclus e Carnegella, ma con Ozelot, Rotala, Cabomba... che iniziano a star maluccio assai!

Da ieri ci sono anche 5 grosse multidenteta, tra cui una bella femmina con le uova, saranno lunghe almeno tre centimetri e sono davvero in salute. Seconto te/voi, vanno incrementate un pò?

Ecco i valori misurati per l'acqua "DISASTROSA":

NO3 - 0 ; NO2 - 0 ; GH - 12 ; KH - 3 ; ph - 7.6 ; Cl2 - 0.2

il valore che mi preoccupa di più è quel cloro in zona rossa, anche se il kh così basso ...

In ogni caso, stamane primo cambio d'acqua proprio col il sistema che ha anche lo stadio delel resine di cui mi parli bene, per oggi ho fatto solo 15 litri di osmotica e 10 di acqua normale decantata, ma nei prossimi giorni l'intenzione è di continuare, sempre con cambi piccoli, così come mi suggerisci anche tu, ma frequenti, per "normalizzare l'acqua piuttosto in fretta. In più da domani si rivà a CO2, ste piante bisogna aiutarle!

Per quello che riguarda gli alghivori, come i sturysoma di cui parli, ho letto che crescono parecchio, fino a 20 cm, , potrebbero essere infastiditi da un acquario lungo solo un metro? e poi è vero che sono molto sensibili al caldo? a questo punto forse i rineloricaria sarebbero più adeguati?

Per tornare IT, ieri, poco dopo aver tolto un po di filamentosa dai legni con le mani, ho notato la comparsa delle Multidentate che andavano a gustargli quello che avevo lasciato, come se fossero germogli succoulenti. Sembra che questa volta, quello che mi ha suggerito il mio pescettaro e quello che mi confermate qui sia stato verificato subito!

Page generated in 0,09619 seconds with 13 queries