Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2012, 06:04   #2
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,considerando che l'acquario è meno di 30 lt io ti consiglierei di lasciare solo le caridine.Per l'illuminazione dipende d che piante vuoi mettere,la sagitaria subulata secondo me è troppo alta per il pratino di un 30 lt,dovresti mettere qualcosa di più piccolo e più basso,che caridine hai?LeTe lo chiedo perchè sono molto sensibili ai fertilizzanti,però ci sono alcune specie tipo la multidentata o le red cherry che li tollerano leggermente meglio.Potresti formare una specie di pratino anche col muschio o facendo crescere la riccia in immersione legata a qualcosa,però così necessiterebbe anche della co2,e di un'illuminazione forte,ma tanto tu hai gìà detto che aggiungerai un'altra lampada.L'echinodorus (se è quella,posta una foto)in 30 lt non ci sta,magari adesso è piccola ma poi diventerà più grande del tuo acquario!Se vuoi fertilizzare il fondo puoi farlo con le tabs che si mettono sotto sabbia,ovviamente se metti piante che assorbono nutrienti dalle radici,c'è ne sono di vari tipi e marche.Considerando la capienza dell'acquario che sarà circa 25 lt netti con un'altra pl da 11w potrai permetterti la maggiorparte delle piante.
Dimenticavo,se aggiungi l'altra lampada stai attento che il muschio non sia troppo sotto la luce perchè rischi che si riempia di alghe.
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12367 seconds with 13 queries