Per il cocco ok, poi anzichè prendere un'altro legno intendevo semplicemente spostare quello che ho già!

Per il quarzo azzurro... non hai idea di quante bestemmie ho tirato... non l'avevo messo apposta, mi era caduto il sacchetto mentre lo mettevo in scaffale...

più che tirarlo fuori cerco di buttarlo sotto, fidati, è tanto e spostare il fondo mio per setacciarlo significherebbe vedere l'acqua piena di fango melmoso!!! E' una sabbia secolare che ha passato tre vasche diverse!!!
Comunque da adesso mi sono liberato di un po' d'intrusi!!! Sono rimasti solo gli endler e l'ocellicauda perchè ha la seconda vasca ancora in maturazione e una ventosetta detrivora gialla imprendibile di cui non ricordo il nome, stavo distruggendo l'acquario per prenderla, domani vado di bottiglia!!!
Da sabato dovrebbero rimanermi in vasca solo i borelli, i pangio e forse l'ancistrus che porterò ad anno nuovo nella vasca che devo avviare... già adesso la vasca mi sembra vuota, le red cherry sono tornate a farsi vedere con la calma ottenuta dall'esodo dei pinnuti e sono state sfrattate quasi tutte nel caridinaio!