Discussione: Kh, calcio e magnesio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2012, 16:23   #5
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Io continuo a farti domande
Cos'è il secchiello di calfo in sump?
da quanto è avviata la vasca?
Mi sembra ben popolata.

Ma non hai una discussione della tua vaschetta? Se no cosa aspetti a metterla?!?

per quanto riguarda la somministrazione di alcool... ....
dici di essere una principiante... sicura di procedere cin questo modo.
La somministrazione di carbonio per alimentare i batteri è una roba delicata... e buttare in vasca alcool cosi a casa...
Secondo me faresti meglio a lasciar stare, tanto già con lo skimmer lavori bene, infatti hai gli inquinanti a zero.
Al limite vai con un protocollo Zeovit che funziona allo stesso modo ma li le dosi sono scritte e quello che dosi è sicuro e controllato.
Ma ripeto, al tuo livello non è una cosa necessaria
Secchiello di Calfo, basta cercare qui su AP, comunque un contenitore di dimensioni adeguate in cui ho inserito sabbia fine che dovrebbe funzionare come denitratore (e che ora direi comincia a girare).

La vasca e' avviata da gennaio 2010, e' rimasta in semi-abbandono da luglio 2010 fino a febbraio 2012 e da meta' febbraio e' stata smontata, traslocata, rimessa in moto e portata, in 5 mesi a valori buoni.

La popolazione e' fresca delle ultime 2 settimane (sps e lps), uno dei pesci e' un sopravvissuto, idem i dischi.

Discussione, forse c'era, ma visto che me la sono dovuta vedere con un sacco di problemi era inutile scrivere e chiedere su argomenti triti e ritriti (da alghe stile prateria a ciano a badilate)

Alcool...confesso che ho fatto vari tentativi con fruttosio, vodka e varie fonti di carbonio commerciali, ma la svolta l'ho avuta proprio con l'alcool che e' decisamente economico e non mi ha dato problemi. Considera che sono partita dosandolo con una siringa da insulina a decimi di ml e che la "svolta" (ovvero da 5 mg/l a 0,5 mg/l di nitrati e' dell'ultimo mese)

Il succo e' che adesso vorrei passare alle "finezze" e da qui la mia domanda per trovare un equilibrio del dosaggio prima di aggiungere altri coralli.

Per usare zeovit ho una vasca troppo piccola e della linea uso solo il biomate per aiutare ad eliminare i depositi di schifezze che ho accumulato in vasca nei 2 anni di abbandono (sono ripartita con oltre 120 di nitrati....)

Una foto, fatta neanche tanto bene, della Tinozzina


__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12599 seconds with 14 queries